top of page

Nel cuore della Brianza, in un periodo di rinascita e di grandi opportunità come è stato il dopoguerra in Italia, ha inizio e si sviluppa l’attività artigianale Motta, che da subito si contraddistingue nel campo della lavorazione del legno.

Motta Felice, il fondatore dell’azienda, nei primi anni si occupa di progettare, costruire e commercializzare mobili in stile e nel 1962, grazie a una proverbiale intuizione, il suo laboratorio artigianale inaugura la produzione di aste decorative per mobili e per cornici, che si è poi consolidata ed evoluta fino ai giorni nostri.

cornici

cornici

Una attenzione particolare viene sempre dedicata alla selezione delle materie prime che vengono scelte e impiegate in funzione della destinazione di utilizzo, della lavorazione e della qualità desiderate. Tra queste le più utilizzate sono legno di faggio naturale oppure legno flessibile per gli impieghi su geometrie complesse.

Nel corso degli anni, infatti, grazie anche a una sempre maggior richiesta e al raffinamento delle tecniche di lavorazione, l’azienda si specializza nella produzione di svariati tipi di sagome a catalogo oppure su disegno della committenza. Attualmente il reparto produttivo opera macchine per la sgrossatura, fino alla lavorazione fine del prodotto, impiegando più di 300 utensili da fresa e tornio, in grado di realizzare altrettanti disegni sulle sezioni e sagome dei lavorati in legno.

Oggi, a distanza di più di 50 anni dalla fondazione, l’azienda, sotto la guida dei fratelli Motta, offre con competenze e passione, le medesime del fondatore, la capacità di produrre lavorati di dimensioni e caratteristiche disparate, sempre in grado di soddisfare ogni richiesta e necessità da parte della clientela più esigente.

cornici

Via Albert Einstein, 12 - 20831 Seregno (MB) - Telefono e Fax: 0362 238662

bottom of page